
Hangar 13 ha pubblicato un nuovo trailer di Mafia: The Old Country. Si tratta di un primo dietro le quinte commentato che ci racconta la storia di questo nuovo capitolo e farà parte di una serie di appuntamenti che ci accompagneranno fino al lancio.
Il filmato inizia con l’introduzione di Nick Baynes, Presidente di Hangar 13, che presenta il progetto sottolineando l’intenzione di tornare alle radici della serie Mafia con una narrazione lineare e coinvolgente, ambientata in una Sicilia autentica e dettagliata. Si prosegue poi proprio su questo punto e come grazie all’utilizzo di Unreal Engine 5 sia stato possibile realizzare un’ambientazione realistica e immersiva. Nella terza parte del filmato si parla del protagonista Enzo Favara e della sua storia personale, spunto per poi approfondire maggiormente le dinamiche di gameplay nel blocco successivo.
Mafia: The Old Country è il nuovo capitolo della celebre saga pubblicata da 2K Games, in arrivo l’8 agosto 2025 su PC, PlayStation 5, e Xbox Series X/S. Sarà ambientato nella Sicilia del 1905, e seguirà la storia di Enzo Favara, un giovane determinato a scalare i ranghi della famiglia criminale Torrisi, in un’epoca segnata da vendette, onore e brutalità. Con una narrazione cinematografica e un gameplay in terza persona, questa avventura riporta la serie alle sue radici, offrendo un’esperienza intensa e autentica. Sviluppato con Unreal Engine 5, il titolo vanta un doppiaggio in siciliano per garantire la massima immersione storica.
Fonte: Hangar 13