Magic the Gathering: l’unico anello è stato trovato, vale 2 milioni di dollari

Wizards of the Coast ha voluto realizzarne un unico esemplare, proprio come la controparte dei romanzi.

magic the gathering mtg carta lord of the ring il signore degli anelli unico anello sauron

Un anello per domarli. Un anello per trovarli. Un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli*. Ecco, adesso qualcuno ha quel potere, almeno in Magic the Gathering. Ricorderete certamente che di recente Wizards of the Coast ha lanciato una nuova espansione del suo gioco di carte. I contenuti, come spesso accade per Magic, sono dedicati ad altre famose IP fantasy (e non) e in questo caso si è scelto di omaggiare – ancora – la vasta mitologia interna a Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion e Lo Hobbit.

Tra le tante carte, più o meno comuni, Wizards of the Coast ha deciso di inserirne una unica, esattamente come l’artefatto magico che intende rappresentare. È la carta che raffigura l’anello nel quale Sauron ha infuso buona parte del proprio potere. Il gioiello forgiato al Monte Fato può, nelle mani del proprio padrone, controllare i tre anelli donati agli elfi, i sette donati ai nani e i nove donati agli uomini (poi corrotti in Nazgùl). Si tratta del pezzo più pregiato della collezione Tales of Middle Earth di Magic the Gathering.

A pochi giorni di distanza dal lancio dell’espansione (arrivata il 23 giugno), qualcuno ha già reperito L’Unico Anello. L’utente – che ha parlato anche con il Wall Street Journal ma ha chiesto di rimanere anonimo – ha chiesto, e ottenuto, la certificazione di autenticità rilasciata da PSA (organizzazione USA specializzata nell’autenticazione di carte collezionabili). Anche l’ente ha condiviso su Twitter l’avvenuta certificazione che è possibile reperire sul sito ufficiale. Immediate le offerte da parte di collezionisti interessati. Proposte che già superano i due milioni di dollari.

*”Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul

FONTEPSA