Transformers: Optimus Prime e gli altri autobot diventano personaggi di Magic The Gathering!

Transformers magic the gathering optimus prime

Siete appassionati di Magic The Gathering ma, al tempo stesso, avete un debole per auto o camion che improvvisamente si trasformano in avanzatissimi dalla potenza devastante? Bene, abbiamo una notizia per voi. Optimus Prime, Goldbug, Starscream e un’altra dozzina di diventeranno delle carte per il progenitore dei giochi di carte della Wizard of the Coast.

Questo set di carte collezionabili sarà parte dell’espansione The Brothers’ War ed è stato svelato durante la PulseCon della Hasbro. Ognuno degli autobot sarà dotato di due stili differenti, presi da storie altrettanto diverse. Uno stile seguirà infatti la versione “classica” dei Transformers, mentre l’altra sarà basata sul fumetto Shattered Glass, dove gli Autobot sono i cattivi e i Decepticon sono i buoni. Al momento sono noti solo sei dei quindici personaggi, e sono i seguenti.

  • Optimus Prime, Autobot Leader / Optimus Prime, Eroe
  • Goldbug, Scrappy Scout / Goldbug, Alleato dell’Umanità
  • Starscream, Seeker Leader / Starscream, Power Hungry
  • Soundwave, Superior Captain / Soundwave, Sonic Spy
  • Flamewar, Streetwise Operative / Flamewar, Brash Veteran
  • Slicer, High-Speed Antagonist / Slicer, Hired Muscle

Ognuna delle carte avrà inoltre due facciate. Una presenterà l’Autobot nella sua versione Veicolo, mentre l’altra sarà dedicata alla versione da combattimento del personaggio. Ad essi saranno poi relegate meccaniche uniche e saranno utilizzabili solo con il ruolo designato. Gli autobot hanno inoltre modificato la meccanica dei veicoli.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Giustamente Optimus Prime non potrà essere controllato da un personaggio separato, dunque il team di Wizard of the Coast ha introdotto una nuova meccanica chiamata “Metallo Vivente”, la quale fungerà grazie anche alla natura degli autobot, essendo questi Robot. Il team ha infine spiegato che trova questo crossover ben amalgamato all’interno del proprio gioco, vista l’esistenza di numerosi mech.

A proposito di Transformers, le ultime novità di Tesla con il nome omaggiano due dei personaggi principali. Un prototipo chiamato Bumble C e un modello definitivo chiamato Optimus. Cosa sono? Due robot umanoidi in grado di compiere imprese complesse e che costeranno 20.000 dollari.

Fonte: IGN