Una Margot Robbie sorprendente quella che viene fuori da una intervista alla BBC fatta nel weekend. La protagonista del film Barbie ci ha raccontato del suo passato da ragazza goth/emo che adora l’Heavy Metal e va ai concerti degli Slipknot!
Incredibile a dirsi oggi, soprattutto perché viene ovunque raffigurata nel ruolo di Barbie che vive in un mondo tutto rosa quando nella realtà sarebbe più corretto accostarla a Mercoledì Addams.
Nel corso dell’intervista che trovate qui sotto le viene chiesto: “Sei una Goth?“, e la risposta è stata sbalorditiva! Margot Robbie ha infatti risposto: “Non saprei dire se ero completamente Goth, sicuramente ero molto Emo. Ascoltavo solamente musica Heavy Metal, mi tingevo i capelli di nero e li tagliavo solo con un rasoio! Sì, in un certo senso ero una sorta di Goth!“.
L’attrice ha poi continuato affermando che amava e ama tutt’ora l’Heavy Metal. Non le piacciono i Monster Truck, ma ha voluto chiarire che adorava andare ai concerti degli Slipknot. “Quando recitavo nella soap opera Neighbours sono andata ad un concerto degli Slipknot, e mi conoscevano tutti. Non me lo sarei mai aspettato: c’è un legame tra Neighbours e gli Slipknot“.
Non poteva mancare la replica di Corey Taylor: “Se per caso vuoi venire ancora a un concerto degli Slipknot, fammi sapere. Spero sia folle come lo ricordi!”
La passione per la musica metal è stata anche notata nel 2020 durante una puntata del Jimmy Fallon Show, dove rispose correttamente a tutte le domande che le sono state fatte su Slipknot, Metallica e Bullet for My Valentine.
Oggi è entrata nell’immaginario di milioni di persone con un look che è all’antitesi dai tratti distintivi del metal e dell’ambiente Goth. Grazie a un film che è ancora saldamente al primo posto del box office del 2023, con oltre 1 miliardo e 400 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo.
Fonte: Virgin Radio Italy – Virgin Radio