Mario Party Superstars: party, party e ancora party! Recensione Nintendo Switch

mario-party-superstars
mario-party-superstars

Mario Party è tornato, ancora più divertente, ancora più colorato dei predecessori e questa è la nostra recensione di Mario Party Superstars: il gioco che vi terrà impegnati per interi pomeriggi o serate in compagnia di tantissimi e nuovi minigiochi tutti da scoprire! Mario Party Superstars vuole raggruppare ciò che di meglio la serie è in grado di presentare da almeno due decenni, partendo dalla piattaforma N64 per poi finire sulla console Ibrida Switch. Ritroveremo sempre il nostro caro baffuto, rosso idraulico insieme ai suoi amici, e si dà inizio alla festa! Abbiamo cinque tabelloni e ognuno di loro offrirà dei playset unici, e mappe per nulla dispersive o complicate da capire, ma adatte per risultati sorprendenti a ogni tiro di dado.

Mario Party Superstars | Nintendo Switch | Giochi | Nintendo

Da bonus a malus, da sfide tutti contro tutti a veri e propri mezzogiorno di fuoco testa a testa. Inutile dirlo: molte amicizie son finite per molto meno. Mario Party Superstars è un acquisto obbligato per tutti i fan della saga, che promette di tener loro compagnia per mesi e mesi a venire. Visivamente è davvero tanta roba questo nuovo e nostalgico Mario Party Superstars: colori vivaci, modelli poligonali ben più definiti, animazioni fluide, nuovi minigiochi e tanto altro da esplorare. Ne approfittiamo per invitarvi a provare il gioco su Nintendo Switch Oled, la “nuova” console ibrida di casa Nintendo.

Rispetto agli altri Mario Party, questo vuole puntare alla personalizzazione pre partita. Questo significa che potrete finalmente scegliere quanto far durare la partita, cambiarne le regole cosa vuol dire? Il o avere la libertà di scegliere quali bonus aggiungere. Potremo avere quindi esperienze sempre diverse a ogni partita selezionata, mentre sempre più spesso bisognerà decidere se dare più importanza a una amicizia o una stellina. Fate la scelta giusta. Abbiamo a disposizione, sempre nel settaggio pre partita, una selezione dei genere dei minigiochi che troveremo in game: tutti i generi, 64, GameCube, Per tutti, abilità e azione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
Mario Party Superstars Recensione: una grande festa su Nintendo Switch

Noi abbiamo subito voluto testare i minigiochi di Gamecube ed è stata davvero una fantastica e divertente sorpresa rivivere alcune ambientazioni così nostalgiche, con rimandi a Luigi’s Mansion e così via. Che dire, il divertimento è assicurato al 100% soprattutto ora che si possono sfruttare le peculiarità dei Joy Con. Possiamo confermalo, i minigame sono protagonisti assoluti di questo Mario Party Superstars e possiamo trovarli tutti nella sezione “Monte Minigiochi”; questo spazio occupa diversi contenitori creativi che permettono di affrontare piccole competizioni una ad una oppure in sequenza, a coppie o tre contro uno o per giunta tutti contro tutti.

La longevità, e la ri giocabilità, sono quindi assicurati. Profondo ma semplice da capire, e soprattutto aperto a tutta la famiglia, questo party game è perfetto per le serate in compagnia di adulti e piccini. I contenuti sono assicurati, così come è divertente poter sfidare sconosciuti online, ma non ci si deve aspettare chissà che innovazione. Mario Party Superstars avrebbe potuto avere trappole, personaggi con abilità o dadi unici. O, perché no, dei tabelloni totalmente personalizzabili e da utilizzare con e contro gli amici.

Mario Party Superstars' review: A return to form with one big pain point -  The Washington Post

Sono anni che i fan consigliano alcune di queste migliorie, e già solo che Nintendo ne abbia ascoltati una parte è un buon passo in avanti. Per questo vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno e consigliare un titolo che svolge egregiamente il suo lavoro: regalare pomeriggi in compagnia pieni di sfida, allegria e strategia.

In conclusione aggiungiamo che Mario Party Superstars non richiede chissà quale prestazione dalla Nintendo Switch, quindi possiamo stare tranquilli: si gioca bene e senza lag o cali di fps. Le novità non son tantissime, ma i miglioramenti son giusti e ben mirati. Mario Party Superstars è un acquisto obbligato per tutti i fan della saga, che promette di tener loro compagnia per mesi e mesi a venire.

RASSEGNA PANORAMICA
Voto
7.8
Mario Party è tornato, ancora più divertente, ancora più colorato dei predecessori e questa è la nostra recensione di Mario Party Superstars: il gioco che vi terrà impegnati per interi pomeriggi o serate in compagnia di tantissimi e nuovi minigiochi tutti da scoprire! Mario...Giorgia Russomario-party-superstars-party-party-e-ancora-party-recensione-nintendo-switch