Martin Scorsese produrrà un film su Gesù. L’annuncio dopo un incontro con Papa Francesco

martin scorsese film gesù

Dopo la visita a Cannes, Martin Scorsese è infine giunto in Italia dove nel fine settimana ha avuto modo di incontrare il Papa in occasione della conferenza “The Global Aesthetics of the Catholic Imagination”. In seguito a questo inaspettato incontro il celebre regista ha annunciato che si occuperà della realizzazione di un nuovo film incentrato sulla figura di Gesù.

Ho risposto all’appello del Papa agli artisti nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù. Sto per realizzarlo” ha annunciato il regista lo scorso sabato durante una conferenza in Vaticano. Queste dichiarazioni di Scorsese fanno intuire che questo potrebbe essere uno dei prossimi progetti imminenti di Scorsese dopo Killers of The Flower Moon. Purtroppo queste sono le uniche informazioni note su questa nuova pellicola ed è ancora presto per ipotizzare cosa possa avere in mente il regista.

Parlando dei riferimenti cinematografici, Scorsese ha parlato della sua ammirazione per “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini. Il regista ha inoltre avuto modo di parlare del suo film “L’ultima Tentazione di Cristo”. Questo film del 1988 con Willem Dafoe nei panni di Gesù Cristo venne infatti accolto con non poche polemiche seguite anche da boicottaggi. Lo stesso Scorsese ricevette addirittura minacce di morte da parte di diversi gruppi di cristiani.

Come già detto oltre a questo nuovo progetto Martin Scorsese tornerà presto sui nostri schermi con Killers of the Flower Moon. Il film con protagonisti Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Gladstone ripercorrerà la vera storia legata ad alcune tragiche uccisioni di diversi nativi americani della Contea di Osage, nell’Oklahome, degli anni ’20.

Basato su una storia vera, raccontata attraverso l’impossibile storia d’amore tra Ernest Burkhart (DiCaprio) e Mollie Kyle (Lily Gladstone), Killers of the Flower Moon è un’epopea western e poliziesca, in cui il vero amore incrocia indicibili tradimenti“.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Martin Scorsese? Fateci sapere la vostra lasciando, come sempre, un commento qui sotto!

Fonte: Twitter