
Marvel 1943: Rise of Hydra è stato ufficialmente rinviato al 2026. La conferma giunge da un comunicato ufficiale di Skydance Games, il team di sviluppo di questa avventura narrativa Marvel ambientata negli anni ’40. Si tratta del videogioco creato da Amy Hennig, nome che ai più navigati risulterà familiare grazie al suo enorme contributo in Jak 3 e, soprattutto, nei primi tre capitoli di Uncharted, prima che la serie passasse poi totalmente nelle mani di Neil Druckmann.
Il motivo, inutile specificarlo, è legato alle tempistiche. Skydance Games ha bisogno di più tempo per rifinire il gioco ed evitare di pubblicare qualcosa di poco curato. Per farsi perdonare, lo studio ha promesso che a breve vedremo del materiale dedicato al gioco, con il Summer Game Fest che risulta essere un potenziale palco per mostrare la propria creatura. Leggiamo ora il comunicato ufficiale: “Abbiamo un importante aggiornamento: Marvel 1943: Rise of Hydra sarà ora lanciato nei primi mesi del 2026. Prenderci questo tempo aggiuntivo ci permetterà di rifinire al meglio il gioco e assicurarci di darvi la miglior esperienza possibile, quella che rispecchia la nostra visione. Abbiamo cose davvero entusiasmanti in cantina e non vediamo l’ora di parlarvene presto!, afferma Skydance Games.
Marvel 1943: Rise of Hydra, annunciato durante lo State of Unreal 2024, è sviluppato in Unreal Engine 5.4 e vedra coinvolti Captain America, Azzuri, Gabriel Jones e la Pantera Nera degli anni ’40, accompagnata da Nanali, una spia wakandiana. Ci troveremo in una Parigi invasa dalle forze dell’Hydra e dovremo riuscire a sgominarla. A pubblicarlo sarà Plaion.
Fonte: Skydance Games