Marvel Spider-Man: Nessun downgrade grafico, anzi ci sono dei miglioramenti grafici!

Spider-Man

Marvel Spider-Man ha subito un downgrade grafico? Ora possiamo affermare con certezza che non c’è stato alcun downgrade, anzi si sono persino visti dei miglioramenti.

Il ‘Caso Pozzanghere‘ quindi non ha più senso di esistere, nonostante se ne continui a parlare. Non poteva esserci qualcuno più autorevole di Digital Foundry a chiarire la situazione.

Il team inglese ha fatto numerose comparazioni grafiche tra la demo dell’E3 e la release finale. Il tutto è stato sintetizzato in uno splendido video di circa mezz’ora che potete vedere qui in basso.

Su PlayStation 4 Pro la risoluzione 4K dinamica varia da un minimo di 2560×1368 a un massimo di 3456×1944, con un valore medio superiore ai 1440p utilizzati per la demo dell’E3.

Per quanto riguarda la questione delle pozzanghere queste non sono state minimamente modificate sotto l’aspetto tecnico, è solo variata la loro presenza e disposizione per questioni artistiche.

Ulteriori migliorie tecniche sono state apportate ai materiali di cui è fatta la tuta, che ora risulta meno lucido. Il tutto lasciando inalterata la qualità delle texture.

Complessivamente le luci, le ombre e gli effetti sono gestite in maniera ottima, anche qui con qualche miglioramento rispetto alla demo. Altrettanto si può dire per l’utilizzo del motion blur.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.