Square Enix ha rivelato che purtroppo Marvel’s Avengers non ha recuperato i costi di sviluppo. L’opera è uscita a settembre 2020, il che significa che non è ancora redditizio dopo due mesi dalla pubblicazione.
Marvel’s Avengers di Square Enix e Crystal Dynamic è stato ricevuto in maniera abbastanza negativa dal suo lancio. Il numero dei giocatori attivi è diminuito in modo significativo da allora e, mentre un nuovo DLC è in arrivo, le cose sembrano piuttosto cupe al momento. Mentre Square Enix deve ancora rivelare i dati effettivi delle vendite del gioco, il presidente della società Yosuke Matsude ha recentemente rivelato che Marvel’s Avengers non ha ancora recuperato i costi di sviluppo.
All’inizio di questo mese, Square Enix ha confermato una perdita di oltre 6,5 miliardi di yen per la sua sezione Digital Entertainment. Anche se questo non è del tutto rappresentativo delle ripercussioni di Marvel’s Avengers, gioca comunque un ruolo significativo in questo dato. Infatti è stato il più grande lancio per la compagnia in questa stagione. Sebbene il costo esatto di sviluppo del gioco non sia noto, il famoso analista di giochi David Gibson ha riferito che la società ha venduto solo il 60% delle unità pianificate. Ha quindi indicato che lo sviluppo del gioco è costato circa $100 milioni, mentre il gioco ha venduto circa 3 milioni di copie.
Fonte: DSOG