Marvel’s Midnight Suns: prima occhiata al gameplay reveal di Firaxis!

Marvel’s Midnight Suns è il prossimo gioco a turni del team dietro XCOM. Il lead designer Jake Solomon era presente oggi durante un livestream su Twitch ospitato da IGN per dettagliare il sistema di combattimento basato sulle carte del gioco.

“Stringi legami indissolubili con le leggende come il Cacciatore, devasta le forze dell’oscurità sul campo di battaglia e sperimenta il lato più oscuro della Marvel in questo unico RPG tattico del premiato studio Firaxis Games”.

Il battle system è stata la più grande rivelazione dello , che includeva una sequenza di sei minuti di gameplay pesantemente modificato. Mostrava una mano di carte posizionate lungo la parte inferiore dell’interfaccia utente, proprio dove in passato vivevano i tasti di scelta rapida delle abilità di XCOM. Il video ha continuato a descrivere in dettaglio come queste abilità vengono acquisite, migliorate e combinate con le mosse di altri eroi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il giocatore assumerà il ruolo di un eroe secolare conosciuto solo come The Hunter. L’obiettivo è uccidere Lilith, regina dei demoni, prima che possa risvegliare un signore oscuro simile a Cthulhu. Come The Hunter, anche Lilith dorme da un po’ di tempo, svegliata solo di recente da Hydra attraverso una combinazione di magia oscura e scienza. I nemici in-game sembrano essere una combinazione di strane creature magiche e Idra high-tech.

Un edificio simile a una cattedrale noto come The Abbey sarà la base operativa del giocatore, in cui i protagonisti si muoveranno liberamente da una prospettiva in terza persona “sopra la spalla”; fornirà inoltre molte opportunità per interagire con gli altri eroi del gioco. Ognuno di questi eroi, inclusi i membri degli Avengers, degli e dei Runaways, ha il proprio set di abilità speciali. Queste abilità possono essere potenziate nel tempo e, se usate correttamente, possono creare mosse combo uniche.
Il giocatore potrà portare con sé fino a tre eroi.

Dopo aver completato le missioni, il giocatore torna all’Abbazia dove potrà sviluppare relazioni e rafforzare i legami personali fuori dal campo di battaglia con alcuni degli eroi più amati della Marvel, come Wolverine, Captain e altri, ciò attraverso opzioni di dialogo, regali et similia.

Rispetto alla serie XCOM, le mappe di questo gioco sembrano molto più piccole e piatte. Lo schermo è pulito durante le sequenze d’azione, con l’interfaccia utente che scompare completamente per evidenziare l’azione. Il video ha mostrato molteplici effetti ambientali, inclusa la capacità di lanciare nemici l’uno nell’altro, nell’ambiente e fuori dal bordo dei grattacieli. C’erano anche molti barili che esplodevano. Le ambientazioni del gioco spaziano dalla Torre degli Avengers, al Sanctum Santorum del Dr. Strange, ai deserti desolati e a una bizzarra “dimensione del paesaggio infernale“.

Chad Rocco, direttore della narrativa di Firaxis Games, ha aggiunto: “Vi è una vasta gamma di eroi provenienti da Avengers, X-Men, Runaways e altri universi ancora – questo è un gruppo particolarmente interessante e diversificato di eroi che non sempre hanno la stessa visione. Nei panni del Cacciatore, starà a te aiutare a colmare il divario tra la vecchia guardia e i nuovi arrivati.

Il gioco includerà aggiornamenti dei costumi cosmetici, ma il trailer del gameplay non ha menzionato se quei cosmetici sarebbero stati disponibili con soldi reali. Successivamente, il team di sviluppo ha aggiunto ulteriori dettagli su Twitter.

Non ci sono microtransazioni“, ha detto il team. “Avremo skin dei personaggi puramente cosmetiche per l’acquisto che non influiscono in alcun modo sul bilanciamento del gioco.

Potete guardare il video completo su Twitch e YouTube.

L’editore 2K Games prevede di portare Marvel’s Midnight Suns su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows (tramite Steam ed Epic Games Store), Xbox One e Xbox Series X nel marzo 2022.

Aggiornamento: dopo il primo gameplay rilasciato oggi, Firaxis condividerà un video più incentrato sul combattimento Martedì 7 Settembre. Collegatevi su www.midnightsuns.com alle 20:30 per vederlo in anteprima.

fonte: polygon.com

E voi che ne pensate? Marvel’s Midnight Suns ha suscitato il vostro interesse? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci, di consueto, su Gametimers.it per rimanere sempre aggiornati!