Game Informer ha pubblicato un articolo molto dettagliato su Marvel’s Spider-Man Miles Morales, il DLC stand-alone in arrivo su PlayStation 4 e che accompagnerà anche il lancio di PlayStation 5.
Ed è proprio in versione next-gen che Game Informer ha tastato il gioco, estasiando i nostri colleghi con un’esperienza davvero next-gen. Oltre a un assaggio di ciò che il gioco offrirà a livello puramente ludico, tra cui uno scontro con un boss, il titolo Insomniac ha permesso di mostrare i muscoli di PlayStation 5.
Come per Marvel’s Spider-Man, anche Miles Morales vanterà due opzioni grafiche, una che privileggerà la grafica e un’altra che, invece, punterà sul framerate. Entrando nel dettaglio, questa seconda modalità permetterà al gioco di raggiungere i 60FPS, al netto però di alcuni compromessi.
In questa modalità, infatti, il 4K verrà raggiunto tramite Upscaling e non sarà, dunque, nativo. Oltre a questo, il gioco utilizzerà un più tradizionale mix di Cube Map e Screen Space Reflection per i riflessi; con queste ultime che permetteranno sì al gioco di avere riflessi molto dettagliati, ma a patto che gli elementi rimangano nello schermo.
La modalità grafica, invece, dimezzerà il framerate del gioco ma donerà un look totalmente nuovo allo stesso. Innanzitutto, il gioco raggiungerà il 4K nativo, girando dunque a una risoluzione di 3840x2160p a 30FPS, ma introdurrà anche il Ray Tracing in tempo reale. Ciò significa che vedremo riflessi e un’illuminazione decisamente più realistica, donando alla scena una verosomiglianza incredibile.
Oltre a questo, Game Informer ha parlato anche delle novità riguardanti il photomode, che con il titolo Insomniac raggiunge un livello quasi cinematografico. Oltre a poter cambiare il costume in tempo reale, potremo anche piazzare le luci a nostro piacimento, permettendoci di fare scatti meravigliosi.
E, sempre parlando di costumi, Game Informer ha parlato di ben quattro costumi diversi oltre alla Iconic Suit, che abbiamo potuto apprezzare nei vari screen e farà da costume principale. In particolare, vedremo la Gift Suit, una sorta di costume-pigiama, il costume da principiante e la Track Suit (rossa, bianca e nera). Oltre a queste, vedremo anche la 2020 Suit, che sfoggerà bellissimi led, e infine la Cat Suit, che avrà incluso anche un… gatto vestito da Spider-Man.
Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 12 novembre 2020. Potete prenotare il gioco a questo indirizzo; mentre se volete anche tornare a vestire i panni di Peter Parker in salsa next-gen, vi rimandiamo alla Ultimate Edition!
Fonte: Gameinformer