Marvel’s Spider-Man: Ray-Tracing in azione su PlayStation 5, l’analisi di Digital Foundry

Marvel's Spider-Man Remastered
Banner Telegram Gametimers 2

Sappiamo che Marvel’s Spider-Man farà il suo ritorno nella line-up di lancio di PlayStation 5, con una edizione rimasterizzata del gioco del 2017. Rappresenterà, anche, uno dei titoli maggiormente apprezzati su PlayStation 4. Ma come sarà il gioco di Insomniac Games su next-gen? Graficamente pare un colpo d’occhio ma qualcuno è voluto andare più a fondo.

Stiamo parlando di Digital Foundry. I redattori del sito hanno realizzato un video analisi delle nuove feature implementate nella versione PS5. La prima precisazione è poco incoraggiante. Bisognerà fare delle scelte: risoluzione o fluidità. Se si vuole avere il Ray-Tracing lo si potrà fare solo nella modalità 4K, nulla da fare in modalità performance 60fps. Delle due l’una.

Dal video analisi emerge inoltre che il ray-tracing non sia in grado di gestire i riflessi di tutto l’ambiente circostante. Diverse superfici riflettenti di Marvel Spider-Man lasciano intendere che non tutto ciò che dovrebbe apparire nel riflesso verrà effettivamente visualizzato. Limiti tecnici comprensibili ma che potrebbero fare storcere il naso a chi va cercando la perfezione tecnica sotto tutti i punti di vista.

Buone notizie? Sì, più o meno. Di recente sono nate polemiche attorno alla software house. La versione Remastered del gioco è stata al centro di un dibattito sul web a causa del cambio del volto di Peter Parker. La cosa ha passato il segno quando il Creative Director del titolo è stato minacciato di morte.

Cosa ne pensate? Prenderete la versione PlayStation 4 prima di passare a PlayStation 5 o vi butterete subito nell’avventura next-gen?

Fonte: Digital Foundry