Mass Effect Andromeda supporterà Nvidia Ansel al lancio.
Per chi non lo conoscesse, Ansel è un software ideato da Nvidia per portare gli screenshot fatti in game su un nuovo livello. Il programma infatti non si limiterà semplicemente a salvare una schermata in jpeg di ciò che vediamo, ma salva l’intera scena dal punto di vista poligonale.
Tra le varie funzioni di Ansel c’è la possibilità di muovere il punto di vista della telecamera, dopo aver scattato lo screenshot. Non sarete quindi più bloccati alla visuale in prima persona o alle spalle, ma potrete fare panoramiche e immagini dall’alto a volo d’uccello.
Un’altra funzione fondamentale è quella che consente di scattare screenshot a 360° da poter visualizzare poi con un visore VR, uno smartphone o un tablet.
Infine altra funzione fondamentale è Super Resolution, che consente di scattare screenshot a risoluzioni incredibili anche 10 volte più grandi del normale. In questa immagine d’esempio tratta da The Witcher 3 la risoluzione è di 46.080×25.920 pixel permettendovi di ingrandire ogni minimo dettaglio come i libri presenti sul pavimento. Potrete avere maggiori informazioni su Nvidia Ansel a questo indirizzo. Dal sito potrete vedere e scaricare le immagini a 360° e quella in Super Resolution.
Mass Effect Andromeda uscirà per PC il prossimo 23 marzo, e sarà disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One.