Mass Effect: BioWare lavora ufficialmente a un nuovo gioco. Ci lavorerà un “Team veterano”

Mass Effect Andromeda
Banner Telegram Gametimers 2

Durante l’N7 Day, è stata annunciata la Mass Effect Legendary Edition, comprensiva dei primi tre capitoli più i DLC, e migliorati nel comparto tecnico. Oltre a questo, però, è arrivata una conferma che farà impazzire tutti i fan di questo fantastico universo sci-fi.

BioWare è infatti al lavoro su un nuovo, inedito, capitolo di Mass Effect. A capo del progetto ci sarà Casey Hudson, e stando a BioWare ad occuparsi di questo gioco sarà un team di veterani, segno che la software house vuole riportare la saga ai fasti di un tempo.

Nonostante lo scivolone avuto con Andromeda, comunque, anche Mac Walters, creative director del gioco, si occuperà di questo nuovo capitolo. Ricordiamo che Mac Walters ha lavorato anche come scrittore per il Mass Effect originale, uscito ormai 14 anni fa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non si sa al momento se questo Mass Effect sarà effettivamente un seguito diretto di Andromeda oppure se si distaccherà da esso. Una cosa la possiamo dare per certa: il gioco sarà sviluppato esclusivamente per le piattaforme di nuova generazion e, ovviamente, per PC.

Il gioco è infatti in uno stato ancora primordiale dello sviluppo, e probabilmente non lo vedremo per ancora un sacco di tempo. Nel frattempo, potrete comunque ritornare a giocare la saga con Mass Effect Legendary Edition, in uscita su Xbox One, PS4 e PC nel 2021, con upgrade gratuito su Xbox Series X e PlayStation 5.

E voi, che ne pensate? Siete interessati quanto noi? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GameSpot