Da qualche giorno è uscita la Legendary Edition di Mass Effect, che rimodernizza la trilogia di Bioware che ha conquistato i cuori di migliaia di giocatori con le avventure del comandante Sheppard e il suo equipaggio, impegnati in una pericolosa missione per salvare il mondo da una minaccia extraterrestre e che include tutti i DLC pubblicati.
Il gioco, che era uno dei titoli più attesi per questa prima metà dell’anno, oltre alla possibilità di acquistarlo in edizione fisica o nei vari store di console e PC, sarà fruibile senza alcun costo aggiuntivo per tutti gli iscritto a EA Play Pro. Si, perché il gioco al dayone non vedrà la luce anche su EA Play standard che è inglobato nell’abbonamento di Xbox Game Pass.
Per chi ancora non conoscesse il sistema di funzionamento di EA Play, questo prevede due livelli di abbonamento. Uno standard che raccoglie tutti i titoli ‘storici‘ di EA che per l’appunto si trova incluso anche nell’abbonamento Xbox Game Pass grazie all’accordo tra Microsoft ed EA di qualche tempo fa, e un secondo livello -ovviamente più costoso- denominato EA Play Pro, che permette di poter giocare a tutti i titoli targati EA dal giorno di lancio.
Per gli abbonati a Xbox Game Pass tuttavia, esiste la possibilità di compiere l’upgrade alla versione Pro con il 10% di sconto. Solitamente i giochi, restano esclusiva del servizio Pro per alcuni mesi, per poi sbarcare anche sulla versione standard, ma al momento non si conoscono i tempi che vedranno la Legendary Edition di Mass Effect esclusiva di EA Play Pro.
Sicuramente gli utenti Xbox Series X non vedranno l’ora di mettere le mani su questa remastered, visto che i dati che arrivano indicano il gioco girare molto meglio sull’ammiraglia di Microsoft piuttosto che su quella di Sony, e i 120fps offerti da Xbox contro i 60fps di PlayStation 5, oltre che ovviamente dei caricamenti fulminei sulla console Microsoft.
Nel frattempo, sapevate che potete provare Xbox Game Pass Ultimate per tre mesi a solo 1 euro?
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: EA