È stato Chandler Bing in Friends, forse uno dei suoi ruoli più famosi e quello per cui tutti lo ricordano. Matthew Perry, 54 anni, si è spento nelle scorse ore nella sua casa a Los Angeles in circostanze tragiche. Una vita funestata da tanti problemi di salute aggravati dagli abusi di alcol e droghe. Perry aveva più volte provato a tornare sobrio.
Matthew Perry, però, è stato anche interprete in altri progetti. Ad esempio, ha collaborato con Obsidian prestando la voce a Benny, uno dei personaggi di Fallout: New Vegas. Tanti di coloro che hanno giocato New Vegas sono rimasti affezionati al titolo e, come prevedibile, hanno ricordato immediatamente la partecipazione dell’attore.
A convincere Obsidian a ingaggiarlo fu una intervista concessa da Perry a Ellen Degeneres durante la quale l’attore ha regalato alla conduttrice una copia autografata di Fallout 3 affermando fosse uno dei suoi giochi preferiti. Ai tempi Perry stava promuovendo il film 17 Again, dove era co-protagonista insieme a Zac Efron.
Quando la notizia della morte ha cominciato a circolare, tanti hanno espresso il loro cordoglio condividendo foto di Benny sui social, twitter in particolare. Di seguito, alcuni dei post che la community gli ha dedicato.