Il volto dello studio ne ha parlato durante una intervista concessa a Video Games Chronicles. Secondo Sam Lake il progetto di realizzare un remake di Max Payne 1 e Max Payne 2, giochi da portare simultaneamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, è parecchio ambizioso. Uno dei più grossi in cantiere.
“È una grande impresa. Anche se si tratta di vecchi giochi, adeguarli agli standard odierni in due remake da vendere insieme… vi rendete conto che è un grosso progetto“ afferma Lake nell’intervista. Il boss di Remedy però resta abbottonato su ulteriori dettagli. Ad esempio, a chi gli ha chiesto se presterà ancora il suo volto al protagonista, risponde: “sarebbe troppo svelare questo dettaglio adesso”. Né un no né un sì, ma ci stupiremmo se non tornasse a indossare i panni di Max.
D’altronde, per il prossimo Alan Wake 2 – oramai completato e atteso su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a fine ottobre – Lake apparirà nei panni di Alex Casey, investigatore che tanto ha in comune con l’altro personaggio.
A proposito dei remake dei due Max Payne, Remedy – che sta collaborando ancora con Rockstar Games – utilizzerà il Northlight Engine, già visto in Quantum Break e Control. E proprio a proposito di Control, è in cantiere il seguito.