Medal of Honor: Above and Beyond, il gioco in VR ci immerge totalmente con uno story trailer

Medal of honor Above and Beyond oculus rift electronic arts respawn entertaiment vr
Banner Telegram Gametimers 2

Durante la Gamescom 2020 abbiamo avuto modo di assistere a molte novità e presentazioni davvero succose. Abbiamo visto in l’esplosivo Call of Duty Black Ops Cold War e sfrecciare in tutta velocità Ratchet & Clank Rift Apart. Questi sono solo un paio degli esempi che possiamo fare sul contenuto del Opening Night Live del mese oramai passato. Tra le varie cose c’è stata anche la presenza di un trailer dedicato alla storia del gioco in VR Medal of Honor: Above and Beyond.

La piattaforma su cui vivere l’esperienza sarà l’Oculus Rift, il visore che permetterà appunto di entrare nel gioco in piena realtà virtuale. Il titolo non fu originariamente pensato per essere in VR, ma gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno cambiato idea discutendo con alcuni dirigenti di Facebook. Come ci mostrano le sequenze di gioco, l’azione sembra essere davvero coinvolgente e immersiva.

Il gioco si svolge in Europa durante la seconda guerra mondiale. La storia riporta il franchise alle sue origini, con il protagonista principale che è un agente e combattente dell’OSS nella Resistenza francese.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il team si è impegnato per riuscire a offrire una ricostruzione storica valida e autentica. Gli sviluppatori di Respawn hanno cercato diversi veterani della seconda guerra mondiale e portati nei luoghi di molti eventi storici che hanno vissuto. Li hanno intervistati per ricevere informazioni e prospettive più accurate possibili. 

Ricordate che se siete possessori del visore Oculus Rift di non perdervi le novità che riguardano un nuovo gioco della serie di Star Wars, pensato proprio per la realtà virtuale.

Non ci resta che attendere l’uscita del nuovo capitolo sullo storico sparatututto prodotto da Electronic Arts dalla fine degli anni ’90. Ovviamente diteci cosa ne pensate voi. Come vi è sembrato questo trailer di Medal of Honor: Above and Beyond? Può essere una buona scusa per recuperare un Oculus Rift? Scrivetecelo nello commenti.