Meta Quest 3: Attack on Titan VR, Ghostbusters e molto altro. Ecco i titoli per il nuovo visore

meta quest 3 facebook visore vr

Ieri è stato finalmente svelato il nuovo visore di Meta, ossia Meta Quest 3. Il dispositivo promette tante novità tecniche, un form factor sensibilmente migliorato e un hardware molto più potente. Insieme a Quest 3, è arrivata conferma che il Quest 2 subirà un taglio di prezzo. Uno showcase sui nuovi visori non avrebbe però senso senza dei giochi da mostrare, ed essi sono davvero molti. Vediamone alcuni.

Possiamo partire da Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord. Si tratta di un gioco in realtà virtuale incentrato sugli acchiappafantasmi più famosi al mondo (scusateci, fratelli Winchester). Il gioco uscirà su Meta Quest 3, Pro e 2. Il periodo di uscita è fissato ad autunno. Nel trailer, Sony introduce il supervillian che dovremo affrontare nel gioco.

Gli amanti di Vampire: The Masquerade avranno di che gioire con l’annuncio di Vampire: The Masquerade – Justice. Si tratta di un gioco pensato per la VR e ambientato nel World of Darkness. La data di uscita è fissata all’autunno del 2023 sui tre visori di Meta, incluso Quest 2.

Qualora voleste invece replicare le gesta di Levi Ackermann, Attack on Titan VR: Unbreakable è il gioco che fa per voi. Come si può intuire dal titolo, Attack on Titan VR vi immergerà nello spaventoso e, al tempo stesso, affascinante mondo creato da Hajime Isayama. Nel gioco dovrete affrontare orde di giganti in realtà virtuale. Ricordiamo che l’anime vedrà la sua conclusione nel 2023.

Non mancherà un gioco incentrato su Stranger Things, la serie TV di punta di Netflix. Durante lo showcase è stato infatti annunciato Stranger Things VR, un videogioco ambientato all’interno del mondo dei Duffin Brothers e dove il giocatore sarà chiamato a vestire niente di meno che i panni di Vecna in persona. A proposito di Stranger Things, vi ricordiamo che Netflix lavora su un Tripla A.

Sul palco ha fatto la sua comparsa anche un FPS che, durante la generazione Xbox 360 e PlayStation 3, seppe diventare sin da subito un piccolo cult. Ci riferiamo a Bulletstorm, sparatutto originariamente sviluppato da People Can Fly. Il gioco garantiva sequenze d’azione dove shooting e melee erano mischiati alla perfezione. Il gioco tornerà su Meta Quest 3, Pro e 2 in formato VR.

Infine, segnaliamo la presenza di PowerWash Simulator VR. Il gioco non ha certamente bisogno di presentazioni. Si tratta del simulatore di pulizie che ha catturato i giocatori su Xbox Game Pass durante il finire del 2022. Il gioco uscirà pensato per la VR nel corso dell’anno.

Fonte: YouTube

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here