Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty festeggia i 20 anni, e riceve gli auguri del suo “papà” Hideo Kojima

metal-gear-solid-2-20-anni-auguri-hideo-kojima

Quando si parla di Metal Gear Solid non possiamo non pensare a quanto clamore ogni suo singolo capitolo riusciva a suscitare, innalzando standard nel mondo dei videogiochi che solo il capitolo successivo era capace di confermare o addirittura superare. Una saga leggendaria che nei suoi indimenticabili 5 capitoli principali, più spin-off ha saputo ha saputo scrivere pagine indelebili della storia dei videogiochi.

Sono passati 20 anni da quando il secondo capitolo uscì in nord America, esattamente il 13 novembre 2001, conquistando il pubblico, per poi poche settimane dopo conquistare anche il Giappone e nel marzo del 2002 il pubblico europeo.

Come dimenticare l’indimenticabile sessione iniziale con Solid Snake sul Tanker e poi l’improvviso cambio di protagonista che ci vede al comando di un ancor inesperto Raiden, accompagnati da una colonna sonora sensazionale e rivelazioni incredibili che ci accompagnano fino ai titoli di coda.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Si, Metal Gear Solid 2 è stato il modo con cui Kojima e Konami si sono imposti tra i titoli di culto per l’allora PS2 che nel giro di un annetto di vita aveva già dalla sua parte una killer app per invogliare l’acquisto della console.

Nell’anniversario dei vent’anni, chi non poteva fare gli auguri al gioco se non il suo indiscusso padre Hideo Kojima? Il quale scrive su Twitter di essere stupito di come siano già passati 20 anni dall’uscita del sequel di Metal Gear Solid.

Metal Gear Solid 2 ricevette una calorosa accoglienza sia da parte del pubblico che della critica, tanto che durante l’E3 del 2001 venne eletto miglior gioco per console e miglior gioco d’azione/avventura, oltre che riconoscimenti per la grafica davvero impressionante.

Il gioco in seguito superò anche i confini del mondo PlayStation approdando su console Xbox e PC nella sua riedizione che prende il nome di Metal Gear Solid 2: Substance.

E voi siete tra coloro che si innamorarono immediatamente di Metal Gear Solid 2? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter