Secondo il giornalista Andy Robinson, in settimana potremmo avere notizie in merito a Metal Gear Solid Collection, un pacchetto che come avrete intuito conterrebbe tutti i capitoli, quantomeno quelli principali, della saga. Sebbene siano solo voci di corridoio, Andy Robinson non è proprio uno sprovveduto. Ex-membro di Playtonic e attuale penna di VideoGameChronicles, Robinson si è già dimostrato molto affidabile.
Purtroppo, il suo Tweet lascia ben poco spazio all’immaginazione. Egli si è infatti limitato a dare l’appuntamento a giovedì 23 febbraio, data che coincide con il nuovo State of Play di Sony. Non è chiaro se la cosa sia voluta oppure no, ma nel caso lo fosse significherebbe che potremmo saperne di più durante proprio l’evento di Sony. Dopotutto, oltre ai titoli PS VR2 saranno presenti anche diversi team di terze parti, tra cui Suicide Squad: Kill the Justice League.
Come accennato a inizio articolo, le voci in merito a una mega collection dei titoli più iconici di Metal Gear Solid è ormai cosa vecchia. Diverse settimane fa si vociferava di un debutto di Metal Gear Solid 4 su PC e, perché no, anche su altre console concorrenti. Il gioco, ricordiamo, uscì solo su PlayStation 3 perché sarebbe stato problematico portare il gioco su Xbox 360, causa DVD. Mesi fa trapelò invece un presunto leak di una Remastered/Remake di Metal Gear Solid 3, anch’essa rimasta nel limbo delle voci di corridoio.
La voce più interessante, però potenzialmente quella più “invalidata” da eventi recenti, è quella di Quinton Flynn, doppiatore di Raiden. Durante il mese di gennaio, Flynn anticipò annunci importanti in arrivo nelle “prossime settimane”. Non è però chiaro se si riferisse al decimo anniversario, più relativo sconto, oppure a qualcosa di più grosso.
Fonte: Andy Robinson