Metal Gear Solid Delta: pubblicato da PlayStation per errore un nuovo trailer che svela la data di lancio

metal gear solid delta

La data di lancio di Metal Gear Solid Delta è stata fino a oggi avvolta nel mistero. Questo fino al fatale errore di PlayStation che ha erroneamente pubblicato sullo store un nuovo trailer che mostra già la data.



Il remake del celebre gioco action di Konami creato da Hideo Kojima dovrebbe essere pubblicato il 28 agosto 2025, se la data dovesse venir confermata ufficialmente.

Il filmato è apparso per un certo periodo di tempo nella pagina dedicata al gioco su PlayStation Store in versione mobile, prima di venire poi rimosso. Ma come sapete il popolo della rete è implacabile e ne ha fatto screenshot o registrato, così come ha fatto anche GameSpot che ha poi pubblicato il video su Youtube.

L’operazione di remake di Metal Gear Solid Delta è fondamentale per Konami che cerca di far accostare un nuovo pubblico alla saga, ma che fino a oggi non è stata particolarmente interessata. Si cerca quindi di cogliere due piccioni con una fava, aggraziandosi il vecchio pubblico con un prodotto estremamente fedele all’originale e poi proponendolo a un nuovo pubblico che ha così modo di conoscere Metal Gear.

L’errore lascia spazio a tante speculazioni, anche quelle di un imminente State of Play di cui avrebbe dovuto far parte il trailer stesso. Ma non solo, in quanto oltre alle versioni PC, PS5 e Xbox Series X, si vocifera anche di una versione per Nintendo Switch 2.

Fonte: GameSpot