
Konami ha pubblicato quello che sarà il nuovo filmato introduttivo di Metal Gear Solid Delta. Il video di circa tre minuti è stato completamente rifatto da zero con il nuovo motore di gioco, e allo stesso tempo la colonna sonora di sottofondo è stata ri-registrata.
La musica che fa da accompagnamento al filmato introduttivo risulterà familiare a tantissimi di voi, non solo chi ha giocato il Metal Gear Solid 3 originale. Infatti le sonorità e lo stile si rifanno a quelle della saga di 007, mentre la voce è sempre di Cynthia Harrell. La cantante che diede vita al brano “Snake Eater” originale del 2004, è tornata nuovamente oggi negli studi di registrazione per ‘incidere‘ nuovamente la sua voce sulle note della canzone.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è il remake moderno dello storico capolavoro stealth firmato Hideo Kojima, in arrivo il 28 agosto 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Interamente ricostruito con Unreal Engine 5, questo rifacimento dell’iconico Metal Gear Solid 3 offre una grafica fotorealistica, un gameplay migliorato e una esperienza immersiva, senza tradire lo spirito del gioco originale. Il titolo racconta le origini di Big Boss in un’intensa missione di infiltrazione nella giungla durante la Guerra Fredda. Ideale sia per i fan di lunga data che per i nuovi giocatori, Metal Gear Solid Delta promette un ritorno leggendario, tra azione tattica, tensione narrativa e atmosfera cinematografica. Inoltre i fan avranno anche modo di godersi il ritorno della modalità “Snake vs Monkey“, che fu tanto apprezzata dai giocatori, ma stavolta sarà ispirata al celebre gioco arcade di Bomberman.
Fonte: Konami