Metal Gear Solid: Hideo Kojima sta forse alludendo al ritorno della saga con il suo ultimo tweet?

Metal-Gear-Solid-Kojima-nuovo-capitolo-twitter

Metal Gear Solid è uno di quei titoli che hanno saputo segnare non solo una generazione, ma tutte quelle in cui è comparso, grazie al genio del suo “papà” Hideo Kojima. Una serie che sembra aver avuto la parola fine sulla sua storia nel momento in cui Konami e Kojima hanno interrotto i loro rapporti con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Ora tutti sognano che Kojima possa tornare a lavorare su Metal Gear Solid, lo sperano chi è cresciuto con le avventure di Solid Snake, Raiden e Big Boss, e chi l’ha conosciuto solo in seconda battuta recuperando i capitoli. Del resto è un gioco che ancora oggi riesce ad avere una narrazione un comparto tecnico che non sembra mai “troppo vecchio” per i nuovi giocatori. Che sia con un remake o un nuovo capitolo della storia, nessuno riesce a vedere Metal Gear senza Kojima, e quindi ogni allusione che l’autore giapponese della saga fa trapelare, anche involontariamente sui propri profili social, alimenta il fuoco della speranza che non si è mai spento tra i fan.

Proprio in queste ore infatti, Kojima ha postato sul proprio account un post che sembra alludere ad un “metallo” o “metal” per l’appunto, e questo ha scatenato il mondo di Reddit che ha iniziato a speculare sul significato di questo post, alludendo ad un possibile ritorno della serie di Metal Gear Solid, anche virtù del fatto che nella giornata di ieri il secondo e terzo capitolo della serie sono stati rimossi da Konami dai rispettivi store, mobilitando come le orecchie dritte a mo’ di segugi gli appassionati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Mescolando questi due eventi, la fantasia viaggia molto velocemente verso quella speranza che non è mai morta, per quanto ragionando i modo più razionale, ben sappiamo come i due titoli siano stati rimossi dagli store per la scadenza dei diritti legati ad alcuni filmati, e che molto probabilmente il riferimento di Kojima è rivolto al nuovo titolo (ancora segreto) in sviluppo presso i suoi studios, dove sembra che saranno presenti robottoni, come carpito da alcuni annunci di lavoro dove si cercava personale capace di lavorare a modelli 3D di armi, gadget, mecha e molto altro.

Cuore e cervello in questi casi vanno in netto contrasto, e qualunque speculazione potrebbe essere giusta come sbagliata, ma del resto sperare non costa nulla.

E voi cosa ne pensate, esiste la concreta possibilità che Kojima possa tornare a lavorare su Metal Gear Solid, o ormai saranno altri i progetti in cui vedremo comparire il suo nome? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Reddit