Metal Gear Survive: parte oggi la Beta!

metal gear survive

4 giorni. È quanto Konami mette a disposizione degli appassionati per provare la Beta del nuovo Metal Gear Survive. Il primo Metal Gear “senza Kojima” è molto diverso dai titoli che conoscevamo. Non si tratta del resto di un capitolo ufficiale, bensì di una sorta di spin off ambientato sì dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, ma in un universo alternativo in cui i protagonisti sono approdati attraversando un wormhole.

Metal Gear Survive, ricorda più un Left 4 Dead, uno sparatutto cooperativo in cui l’obiettivo è sopravvivere a ondate di zombie. Ma declinato in terza persona e con in più una componente survival, perché ci si dovrà anche procurare acqua e cibo. E attraverso i materiali raccolti (usando il recupero Fulton di MGS5) si potranno costruire armi, barricate e campi base, dove coltivare la terra e allevare bestiame.

Veniamo a noi: la Beta è disponibile da oggi per PS4 e Xbox One. E lo sarà fino al 21 gennaio. Crediamo che tutti voi dovreste farci un giro, prima di criticare a priori e per partito preso. Del resto se Konami ha deciso di offrirne un assaggio significa che è piuttosto certa del fatto suo… Chi lo sa, potrebbe anche piacervi!

La Beta include due mappe e tre missioni per la modalità co-op. Inoltre partecipando alla Beta potrete sbloccare questi tre oggetti esclusivi nel gioco finale:

  • 1 name plate Fox Hound
  • 1 accessorio Metal Gear Rex head
  • 1 accessorio bandana

Metal Gear Survive sarà disponibile dal 22 febbraio 2018 per PC Steam, PS4 e Xbox One.

 

Commenti

commenti