Metal Slug: È ufficiale! In arrivo un nuovo capitolo nel 2020

Metal Slug
Banner Telegram Gametimers 2

Sin dall’aprile dello scorso anno giravano voci riguardo un nuovo capitolo della storica serie di Metal Slug, il quale sarebbe dovuto uscire su console. Questa voce fu poi confermata da SNK Corporation, affermando che era effettivamente al lavoro su un nuovo titolo della serie.

Bene, dopo oltre un anno di silenzio, è arrivata la conferma che il nuovo Metal Slug uscirà su console quest’anno. Non si sa se il titolo sarà un totale reboot della serie oppure un sequel.

SNK Corporation ha poi parlato riguardo al titolo per iOS e , confermando che lo sviluppo è pronto all’80%. Inoltre pare che questo titolo sia slegato totalmente da quello a cui sta attualmente lavorando .

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nato su Neo-Geo, Metal Slug è senza dubbio uno dei pilastri della piattaforma di SNK. La serie ha saputo catturare sin da subito il cuore dei videogiocatori, proponendo una formula vincente e che è rimasta immutata nel corso degli anni.

Ed è proprio dopo il lancio del nuovo Metal Slug che la compagnia si concentrerà sullo sviluppo di due nuove console, Neo-Geo 2 e Neo-Geo 3. La società vuole infatti provare a replicare l’inaspettato successo di Neo-Geo Mini.

Il mini-cabinato vantava infatti 40 giochi preinstallati, tra cui proprio l’intera saga di Metal Slug, e il tutto poi era accompagnato da una forma che mirava a colpire gli amanti del retrogaming. Neo-Geo Mini che potete comprare su Amazon.it al prezzo scontatissimo del 45%!

La console è inoltre compatibile con i controller classici di Neo-Geo e Neo-Geo CD, e può essere collegata a una qualsiasi TV tramite HDMI.

Fonte: Gematsu