Metro Exodus: Xbox One X ha consentito di fare cose non realizzabili su altro hardware

Metro Exodus

Metro Exodus è tra i titoli multipiattaforma più attesi dei prossimi mesi.

Il titolo verrà pubblicato da Deep Silver che ha recentemente dichiarato: “L’obiettivo di 4A Games è quello di spremere ogni oncia di succo che possono trovare nell’hardware a disposizione. Xbox One X ci sta consentendo di fare fose che non potremo fare su altro hardware. Per esempio faremo girare il gioco in 4K nativo con il supporto all’HDR. Sono sicuro che girerà egregiamente su tutte le piattaforme, ma senza dubbio la versione migliore sarà su Xbox One X“.

Ovviamente il riferimento è fatto esclusivamente al settore console. Su PC le cose andranno ancora meglio grazie a Nvidia e la sua nuova tecnologia di rendering RTX.

Metro Exodus sarà il primo gioco a implementare un sistema di illuminazione raytracing calcolato in tempo reale.

Oltre l’aspetto tecnico Deep Silver ha parlato anche delle dinamiche di gioco. Ogni area richiederà diversi giorni (in tempo di gioco) per essere completata. Il titolo inoltre sarà più complesso dei capitoli precedenti.

Volevamo ricreare il senso del tempo che passa. Trascorrerete diversi giorni in gioco per ogni singola area. Potrete sfruttare degli alloggi per accelerare il tempo e attendere la notte o l’alba. Potrà capitarvi di incrociare un accampamento nemico nel bel mezzo del giorno e pieno zeppo di sentinelle, oppure provare ad infiltrarvi durante la notte in modo silenzioso a seconda della vostra strategia“.

Con Metro vogliamo che il giocatore non si senti mai a proprio agio. Si tratta di un gioco che può sembrare stressante in alcuni momenti per poi donarvi un sollievo quando riuscirete a sopravvivere in determinate situazioni“.

Fonte: wccftech