MF Ghost, sequel di Initial D, diventerà un anime? Uscita prevista per il 2023

MF Ghost anime Initial D Sequel Toyota GT86 Shuichi Shigeno

Initial D è senza dubbio uno degli anime più importanti e famosi di sempre, e proprio per questo non è tardato ad arrivare un vero e proprio sequel denominato MF Ghost. Il sequel, finora disponibile solo in forma cartacea, potrebbe vedere un adattamento anime in arrivo per il 2023. La conferma arriva dal sito Best Car Web, un portale giapponese dedicato al mondo dell’automobile. E quale sito e rivista migliore per svelare l’adattamento animato, dunque?

L’articolo con tanto di gallery di immagini, di cui vi proponiamo uno screenshot qui sotto, sembrerebbe non essere più accessibile. Dunque non è da escludere che l’annuncio sia arrivato troppo presto, oppure semplicemente che il sito sia in down a causa degli accessi. Dopotutto, in Giappone sono appassionati di auto tanto quanto in Italia! Quanto mostrato dal sito in questione, però, lascia ben poco spazio alla fantasia.

Sono infatti state pubblicate diverse immagini in esclusiva sull’anime di MF Ghost dove si nota chiaramente il tratto caratteristico di Shuichi Shigeno, disegnatore del manga di Initial D. MF Ghost, chiaramente, vedrà un parco auto molto più moderno di quello visto in Initial D, essendone il sequel.

Possiamo vedere auto come la Toyota GT86, diverse Porsche e addirittura una battaglia tra una Lotus Exige e una Alfa Romeo 4C. A differenza di Initial D, dunque, troviamo molte auto europee in più, e vedremo anche diverse supercar come la Nissan GT-R. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Tratto dal manga di Shuichi Shigeno, Initial D ha saputo stregare decine di milioni di appassionati grazie a corse da cardiopalma, una storia avvincente e una certa cura per il mondo dell’auto. Pur non essendo il massimo del realismo, in Initial D troviamo elementi usati nel vero drifting. Non a caso dietro il manga c’è stata la consulenza del Drift King in persona: Keiichi Tsuchiya.

Il tutto è stato poi condito da un comparto sonoro semplicemente iconico, sdoganando fuori dall’Europa l’Eurobeat. Una cosa che riempie di orgoglio anche l’Italia, visto che Deja Vu è una canzone scritta dal nostrano Giancarlo Pasquini!

Ovviamente, le aspettative per l’adattamento animato di MF Ghost sono elevatissime, e purtroppo ci sarà da aspettare. L’appuntamento è infatti fissato al 2023!

Fonte: Best Car Web