Michael Keaton ritornerà nei panni di Batman in The Flash. Con Ben Affleck, avremo due Batman in un unico film!

Batman Michael Keaton The Flash Ezra Miller

Michael Keaton interpreterà nuovamente Batman, è ufficiale! Lo storico interprete di Batman tornerà infatti a indossare tuta e mantello in The Flash, pellicola incentrata appunto sul Flash di . La conferma arriva da uno dei talent agency di Keaton, ICM Partners, presso la testata The Wrap. Inoltre, nella giornata di oggi sono iniziati anche i lavori sulla pellicola.

Banner Telegram Gametimers 2

Del ritorno di Keaton si vociferava già da un po’ di tempo, ma lo stesso attore sembrava aver spento le speranze per i fan. Keaton stava infatti pensando di rinunciare al ruolo a causa del COVID-19, con l’attore che vuole prendere le giuste precauzioni sulla questione.

Keaton è infatti preoccupato di come l’emergenza sanitaria stia venendo gestita nel Regno Unito, e proprio questa preoccupazione aveva causato nell’attore un attimo di esitazione prima di accettare il suo ruolo nella prossima pellicola, che ricordiamo sarà diretta da Andy Muschietti.

Tengo sott’occhio la situazione COVID in UK più di qualsiasi altra cosa“, ha detto Keaton. “Essa determinerà tutto, inclusi tutti i miei progetti“, afferma l’attore, decidendo dunque se partecipare o meno solo nel caso in cui la sua incolumità non sia messa a rischio.

Con la partecipazione di Michael Keaton, ci troveremo davanti un qualcosa di decisamente unico per il cinema. Per la prima volta, infatti, vedremo ben due Batman diversi sul grande schermo. Dispiace, a questo punto, non poter vedere anche il Batman di Christian Bale, però mai dire mai.

The Flash, ricordiamo, introdurrà il concetto di Multiverso nella saga DCEU, in quel che sembra essere un rifacimento in chiave cinematografica di Flashpoint. Oltre a Keaton e Affleck, nella pellicola troveremo ovviamente Ezra Miller nei panni di Barry Allen/The Flash, Kiersey Clemons interpreterà invece Iris West mentre Maribel Verdù prenderà le parti di Nora Allen, madre di Barry. Troveremo infine Sasha Calle nei panni di Supergirl.

Fonte: IGN