Microsoft acquista brevetti per la realtà aumentata per 150milioni di Dollari

Dopo l’acquisto di Oculus Rift da parte del colossale social network Facebook, avvenuto ormai già da quasi una settimana e di cui vi avevamo parlato in questa news, sembra che anche Microsoft abbia deciso di investire in progetti dedicati alle nuove tecnologie in sviluppo dedicandosi però alla realtà aumentata con l’acquisto di brevetti creati dalla società Osterhout Design Group per ben 150 milioni di Dollari. 

Questa azienda è specializzata nella realizzazione di dispositivi indossabili e gadget tecnologici. L’accordo con Microsoft prevede l’acquisto di ben 75 brevetti tra cui un prototipo per la creazione di un paio di occhiali simili ai famosi Google Glass, i quali sarebbero dotati di un processore utilizzato per proiettare delle immagini sulla superficie degli occhiali.

Sembrerebbe inoltre che Microsoft voglia puntare anche sulla realizzazione di un orologio tecnologico che ricorda molto gli attuali smartwatch.

Magari questo importante acquisto di Microsoft sulla realtà aumentata è finalizzato ad ampliare l’esperienza d’uso sui suoi dispositivi e piattaforme come Xbox.  Cosa ne pensate?