Microsoft Activision: acquisizione approvata anche dal Competition Tribunal del Sud Africa

call of duty activision microsoft xbox phil spencer

Microsoft incassa un’ulteriore approvazione rispetto all’acquisizione di Activision Blizzard. Il Competition Tribunal del Sud Africa, ente che si occupa di regolare la competizione tra aziende in favore di benefici maggiori per il consumatore, ha infatti approvato la fusione tra i due colossi del mondo tech.

“Il Competition Tribunal ha approvato incondizionatamente la fusione proposta, la quale è una transazione globale, dove Anchorage Merger Sub Inc (una sussidiaria di Microsoft) intende acquistare Activision Blizzard, Inc.”, recita il Tweet pubblicato dall’ente regolatore. Nel sito pubblicato possiamo leggere il verdetto completo, dove viene tenuto conto dell’ovvia importanza del settore videoludico all’interno di questa acquuisizione.

Il Sud Africa si aggiunge dunque alla lista di paesi che hanno approvato l’acquisizione, il che sicuramente giova a sostegno di Microsoft. Tra gli altri “sì” ricordiamo quelli di Brasile, Arabia Saudita e soprattutto Unione Europea. Lo stesso verdetto è stato pronunciato anche dalla Commissione Europea, mentre la situazione è in stallo per quanto riguarda CMA e la FTC. La prima ha infatti deciso di bloccare l’acquisizione in Regno Unito. Microsoft ha deciso di fare ricorso al CAT.

La FTC ha invece avuto un’udienza con Microsoft conclusasi proprio recentemente. Essa era incentrata sull’ingiunzione preliminare richiesta dalla commissione statunitense, però il verdetto è al momento ignoto. Ciò che sappiamo, invece, sono alcuni segreti aziendali di Microsoft e Sony PlayStation, tra cui l’enorme rilevanza che il brand di Call of Duty ha nel mercato di Sony e la conferma che Microsoft abbia tentato, in passato, di acquisire SEGA e riportare Bungie in Xbox Game Studios.

Fonte: Twitter