La lotta tra Microsoft e gli enti regolatori britannici si fa sempre più serrata. Il colosso di Redmond, capitanato da Brad Smith, ha assunto Danlie Beard KC, un avvocato che più volte è riuscito nell’impresa di vincere cause contro gli enti europei. L’obiettivo è chiaramente quello di provare a far cambiare idea alla CMA (Competition and Markets Authority) e procedere con l’acquisizione di Activision Blizzard King.
L’ente britannico, ricordiamo, non ha approvato l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft. I motivi ufficiali consistono nel timore che l’azienda statunitense possa acquisire una posizione di vantaggio così netta, nel mercato Cloud Gaming, da disincetivare l’entrata di altri colossi dell’elettronica. Un’affermazione che non ha convinto Phil Spencer, capo della divisione Xbox e amministratore delegato di Microsoft Gaming.
L’assunzione di Daniel Beard KC, avvocato noto per aver prevalso contro l’Unione Europea in diversi casi, mira a dimostrare che i timori esposti dal CMA non rispecchiano lo scenario reale. L’avvocato si è reso partecipe della vittoria di Apple nel 2019, quando l’azienda di Cupertino dovette affrontare una causa legale in merito ad alcune tasse europee e aiuti illegali da parte dello stato irlandese.
Durante lo scorso anno, invece, il signor Beard ha rappresentato Intel, riuscendo ad annullare una multa da 1,1 miliardi di euro risalente alla precedente decade. Egli ha già rappresentato anche la stessa Microsoft in questa lotta contro la CMA, prima che quest’ultima decidesse per il No. Evidentemente le prestazioni offerte dall’avvocato, unite anche al suo storico, hanno convinto il gigante dell’informatica ad assumerlo.
Fonte: Yabadabahoo