Microsoft: arriva la conferma che i giochi Activision Blizzard arriveranno su Xbox Game Pass

microsoft-activision-blizzard-xbox-game-pass

Oggi si è scritta una nuova pagina della storia dei videogiochi, con l’acquisizione da parte di Microsoft per circa 70 miliardi di dollari, di Activision Blizzard e di tutti gli studios e licenze ad essa legate, che diventeranno parte degli Xbox Game Studios una volta che l’acquisizione giungerà al termine.

Con questa nuova acquisizione, dopo quella del gruppo Zenimax al cui interno militano molti studios tra tutti Bethesda, il panorama del su Xbox sembra destinato a cambiare negli anni a venire, ovviamente in meglio. La domanda che tutti si stanno ponendo in queste ore, per quanto per alcuni possa apparire scontata è: “I giochi Activision Blizzard, finiranno sull’Xbox Game Pass?”

La risposta non è tardata ad arrivare, e illuminarci ci ha pensato proprio Microsoft in persona: “A breve, offriremo il maggior numero possibile di giochi all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, compresi sia i nuovi titoli che i giochi del loro catalogo”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento non è ancora chiaro quali giochi Activision Blizzard diventeranno esclusive di Microsoft e dunque non saranno più disponibili per le altre piattaforme, ma una cosa è certa, quando l’acquisizione sarà conclusa i giocatori Xbox e PC in possesso del Game Pass potranno beneficiare di un catalogo ancora più ricco, con tutte le produzioni provenienti da studios del calibro di Beenox, High Moon Studios, Infinity Ward, Raven Software, Toys for Bob e Treuarch, e molti altri ancora già dal day one come avviene per tutti i giochi prodotti dagli Xbox Game Studios.

Insomma non ci resta che attendere che tutta la procedura d’acquisto sia completata, per capire quali saranno le disposizioni finali di Microsoft, ma per il momento tutto sembra lasciare presagire che il Game Pass diventerà presto irrinunciabile per molti gamers.

Intanto vi ricordiamo che Xbox Series X è disponibile da GameStop. Potete acquistarla a 499,98€ a questo indirizzo, oppure approfittare della promozione All Access che include 24 mesi di Game Pass Ultimate e un pagamento in 24 rate. Inoltre se già siete in possesso della console, vi segnaliamo l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a prezzo scontato.

E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: Microsoft