La presentazione di ieri di PlayStation 5 ha letteralmente distrutto l’internet. Noi l’abbiamo amata, voi l’avete amata e, a quanto pare, anche Microsoft l’ha amata.
Sotterrata l’ascia di guerra per qualche ora, la casa di Xbox ha rotto il silenzio sui social stringendo virtualmente la mano di Sony. E complimentandosi, ovviamente, per un reveal che non ha commesso davvero nessun passo falso.
Allo stesso tempo, è impossibile non notare una certa frecciatina. Se infatti le parole di Aaron Greenberg, general manager del marketing della sezione gaming, sono sicuramente d’elogio, non è mancata però l’occasione di sottolineare ancora come la futura Xbox Series X sarà comunque “la più potente console esistente”. E che molti dei giochi mostrati all’evento, a conti fatti, finiranno anche sulla console concorrente.
“Congratulazioni ai nostri amici di Sony per il loro show odierno”, possiamo infatti leggere su Twitter.
“Ma i fan Xbox devono ricordare che giochi come GTA V, Resident Evil Village, Hitman 3, NBA 2K21, Pragmata ecc. arriveranno anche su Xbox Series X. E con una grafica e un gameplay fantastico, essendo la console più potente al mondo”.
Tra i tanti annunci bomba targati PlayStation 5, impossibile non citare il seguito di Horizon Zero Dawn, Marvel’s Spider-Man 2 con protagonista Miles Morales e l’annuncio di un nuovo Ratchet & Clank. Accompagnati, ovviamente, da Gran Turismo 7 e dall’incredibile remake di Demon’s Souls.
Fonte: Twitter