Se pensate che la serie recente di acquisizioni Microsoft faccia spavento, dovreste sentire questa storia (ufficiale, ebbene sì) uscita fuori da Dina Bass di Bloomberg.
Xbox è oggi un marchio fortissimo e gareggia spalla a spalla con Sony e Nintendo per il predominio del mercato console. Quando la prima Xbox arrivò nei negozi, nel lontano 2001, nessuno si sarebbe aspettato un concorrente di tale portata. Oggi, Microsoft cerca di portare avanti la sua visione con il suo Xbox Game Pass, quello che nel campo viene definito il “Netflix dei videogiochi“.
Le storie sul concepimento di Xbox son tante, e alcuni addetti ai lavori ne stanno condividendo alcune davvero simpatiche. Come, ad esempio: sapevate che il nome in codice interno fosse “Coffin Box“, scatolone-bara? Perché, appunto, in Microsoft avevano paura che sarebbe stato un flop e, quindi, la fine definitiva per la divisione.
Il racconto più assurdo, però, è quello che vedeva Microsoft intenzionata ad acquisire niente poco di meno che Nintendo. Sì, Xbox voleva Super Mario e soci sulla propria piattaforma, e in esclusiva. E i dirigenti andarono da Nintendo, oltre che da Square Enix ed Electronic Arts, proprio a fare questa richiesta.
Richiesta che, a quanto pare, è sembrata un po’ esagerata per la casa giapponese, tanto per usare un eufemismo.
“Ci hanno riso letteralmente in faccia“, possiamo leggere su Bloomberg. “Cioè, immaginate delle persone che ridono di voi per un’ora intera. Quella riunione è andata esattamente così“.
Intanto vi ricordiamo che Bethesda è stata acquistata da Microsoft. Un acquisto sicuramente importante per la Software House e per il mondo Xbox! I futuri titoli della serie di The Elder Scrolls e Fallout saranno esclusive per le console Xbox e PC? Attualmente non abbiamo nessuna conferma al riguardo. Credete che questa mossa di Microsoft possa ribaltare totalmente gli interessi dell’utenza? Restate quindi sintonizzati.
Fonte: The Verge