L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è positiva per tutta l’industria videoludica. Ad affermarlo, durante l’ultimo incontro con gli azionisti, è il CEO di Ubisoft Yves Guillemot che ha parlato della scelta di investire nel settore mobile. Di recente, è arrivata la conferma che la compagnia con sede a Redmond pare intenzionata a posticipare la fusione con il publisher.
Interpellato sull’imminente accordo in arrivo tra Activision Blizzard e Microsoft, Yves Guillemot ha dichiarato: “Credo sia una buona notizia il fatto che la transazione possa andare in porto. Questo dimostra la potenza delle IP e la direzione che sta prendendo il settore. Penso ci saranno molte opportunità in futuro per le aziende“.
Continuando, il capo di Ubisoft si è concentrato sull’importanza delle IP: “Il valore delle IP è cresciuto in maniera esponenziale. Possono essere presenti su console, PC e dispositivi mobili. Possono diventare anche marchi di portata mondiale. Microsoft ritiene che il settore mobile nell’accordo con Activision sia importante. Tutti gli investimenti che noi stiamo facendo in questo settore sono in linea con questo”.
In cantiere per Ubisoft troviamo Assassin’s Creed: Codename Jade, il gioco mobile che ci porterà fino in Asia ma anche l’RPG strategico che è atteso presto su iOS e Android. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Gamespot