Microsoft e Netflix: dopo la partnership anche l’acquisto? Secondo un analista operazione da 100 miliardi di dollari

netflix

Il meme “Microsoft compra cose” potrebbe ritornare in voga in futuro. Secondo un’analista, è possibile che il colosso di Redmond possa decidere di acquisire Netflix. L’operazione è di una portata impressionante. Si parlerebbe di un acquisto da almeno 100 miliardi di dollari, risultando addirittura più grande di quello già faraonico di Activision.

A riferire ciò è Laura Martin, senior analyst di Needham. “Netflix potrebbe essere alla ricerca di un’uscita”, spiega l’analista, citando lo stato attuale del colosso dello Streaming, di certo non dei migliori. Netflix è andata incontro a ingenti perdite sia sul numero degli abbonati che sul piano economico a causa anche di scelte molto discutibili.

Una supposizione che acquista ancora più valore se si considera il recente accordo di partnership che lega Microsoft e Netflix. “Netflix sta provando ad avvicinarsi a Microsoft nella speranza che quest’ultima, dopo aver digerito l’acquisizione di Activision, possa acquistare Netflix”, suggerisce l’analista.

Una scelta secondo lei molto sensata, dal momento che Netflix ha incontrato non poche difficoltà durante il periodo pandemia. “Analizzando alcuni dati del trend operativo di Netflix appare chiaro come quest’ultima sia rimasta impantanata in un periodo di crescita post-pandemia dove, al tempo stesso, ha visto anche un incremento dei competitor”, spiega anche Eric Sheridan, analista per Goldman Sachs.

Quello evidenziato da Laura Martin è uno scenario davvero interessante che potrebbe portare Microsoft a imporsi di prepotenza anche nel settore dello streaming. E sì, non siete gli unici che state pensando a un abbonamento Netflix incluso in Xbox Game Pass Ultimate. Ricordiamo nel frattempo che Netflix ha mostrato le prime immagini ufficiali di Yusuke nell’adattamento live action di Yu Yu Hakusho.

Fonte: Yahoo Windows Central