“Microsoft compra cose”: in rete si scatena l’ironia dopo l’acquisizione di Activision Blizzard

Activision Blizzard Microsoft Xbox

La notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha fatto letteralmente il giro del mondo in pochi minuti. Una operazione che si vedono raramente nel mondo dell’intrattenimento. Vi basti pensare che l’acquisizione di Fox e Marvel da parte di Disney è costata meno, anche sommando le due operazioni! Questo ha scatenato una serie di meme del tipo “Microsoft compra cose“.

In queste ore i social sono riusciti a scatenare tutta la loro fantasia con proposte al limite dell’irreale e anche oltre! Tutto è nato da uno spassoso botta e risposta su Twitter tra Xbox e McDonald’s, in cui la società di fast food si preoccupa di una possibile acquisizione da parte di Microsoft.

La palla poi è passata agli utenti che hanno dato il via a una serie di meme che del tipo “Microsoft che compra cose” dove ogni utente ha scatenato la propria fantasia suggerendo cosa far comprare successivamente a Microsoft. Il post di riferimento è quello del nuovo avatar di Xbox, di colore grigio scuro su sfondo giallo che richiama i colori di Rainbow Six Extraction (di cui potete leggere qui la nostra recensione).

Tra le risposte più spassose non potevano mancare quelle riferite all’acquisto di Sony, PlayStation e di alcuni dei loro giochi più importanti come God of War e Spider-Man. Ma ce ne sono stati anche di ancora più improbabili come tutti coloro che chiedono l’acquisizione di Rockstar Games in modo da pubblicare GTA 6. O addirittura di acquistare il Governo degli USA o altri stati come le Filippine, il Brasile o il Messico!

Non che la stampa generalista sia stata da meno, con titoli un tantinello fuori luogo con tanto di strafalcioni!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte e attivare le notifiche per essere sempre aggiornati tempestivamente sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Xbox