Yu Yu Hakusho: prima immagine ufficiale di Takumi Kitamura nei panni Yusuke per il live-action Netflix

Yusuke-Urameshi-yu-yu-hakusho

Si sapeva che Netflix fosse al su un adattamento live-action di Yu Yu Haskusho. Fino ad ora, però, le informazioni al riguardo sono state davvero pochissime. Sapevamo, ad esempio, che il protagonista, Yusuke Urameshi, sarebbe stato interpretato da Takumi Kitamura già tra gli interpreti di Tokyo Revengers. Ora, sul profilo ufficiale Netflix Japan sono apparsi i primi ufficiali di questo adattamento. Tra le immagini, anche il primo ritratto di Kitamura nei panni di Yusuke.

L’attore ha concesso alcune dichiarazioni a IGN riguardo il suo col personaggio e con il live action di Yu Yu Hakusho. “Il originale è un capolavoro unico e universalmente riconosciuto. Yu Yu Hakusho è una delle ragioni per le quali il è così fiero della sua tradizione anime e manga. Sono davvero orgoglioso di poter condividere con il mondo questo capolavoro. Spero di contribuire a creare qualcosa che il pubblico possa apprezzare” Kitamura. L’attore è l’unico membro del cast confermato ufficialmente fino a questo momento.

Netflix, racconta sempre IGN, ci ha tenuto a specificare che si tratta di un adattamento del manga e non dell’anime. Stando alle informazioni disponibili la serie dovrebbe debuttare a dicembre 2023. Per Netflix non è affatto un esperimento isolato. La piattaforma streaming ha già adattato in live action l’anime Cowboy Bebop. Su quella serie i riscontri sono stati misti. Per lo più, comunque, negativi. Sono in molti a considerare il di Netflix non all’altezza dell’opera originale di Shin’ichirō Watanabe del 1998.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Yu Yu Hakusho, arrivato da noi come Yu degli Spettri è una serie di manga (poi divenuti anime) ideata da Yoshihiro Togashi. In Italia, il manga ha debuttato nel 2000, l’anime nel 2001 su La7 ed è poi stato spostato su MTV. Sempre Netflix è impegnata anche in un altro adattamento da manga/anime: One Piece di Eiichiro Oda.

Altri adattamenti in cantiere – ma non sotto Netflix – riguardano Saint Seiya e Yattaman.

Fonte: Netflix JapanIGN