Microsoft Gaming cerca un manager che possa aiutarla nelle prossime acquisizioni

phil-spencer-promosso-ceo-microsoft-gaming

Tramite annuncio di lavoro, è giunta conferma che Microsoft e, in particolare, la divisione Xbox è alla ricerca di un manager che possa adempiere al compito di guidare le acquisizioni in ambito videoludico. Si tratta di una mansione che suggerirebbe l’intenzione, da parte di Microsoft, di continuare la propria espansione anche dopo la gargantuesca acquisizione di Activision, seppur quest’ultima debba ancora essere completata.

L’annuncio di lavoro, riferendosi alla mansione di Manager del Team Gaming Strategy & Development, recita: “Il team Gaming & Strategy Development funge da strumento di gestione per la strategia aziendale del Team Xbox. Collaboriamo a stretto contatto con il Gaming Leadership Team per scrutare e valutare opportunità di espansione trasformative”.

“Tra le nostre mansioni è inclusa l’aiutare a rispondere alle domande di Business più impegnative di Microsoft Gaming…”, continua l’annuncio, riferendosi a grosse acquisizioni come possono esserlo quello di ZeniMax e soprattutto Activision, spiegando che sarà fondamentale comprendere le dinamiche chiave del settore, affinché Microsoft Gaming possa muoversi al meglio.

Le responsabilità del Manager del Team Gaming Strategy & Development non finiscono qui, comunque. Secondo l’annuncio di lavoro, infatti, possiamo notare che quest’ultimo si occuperà di fornire il “sostegno alle decisioni strategie con rigore qualitativo e quantitativo”, nonché cercare di individuare gli elementi di tendenza del momento da parte del pubblico.

Nel frattempo, Microsoft è attualmente impegnata nell’acquisizione di Activision, acquisizione dove gli investitori si sono dimostrati favorevoli praticamente all’unanimità, nonostante il SOC Investment Group avesse chiesto loro di votare contro la proposta di Microsoft.

Fonte: VGC