Tra meno di un mese potremo mettere le mani sulle console di nuova generazione, tra cui ovviamente Xbox Series X e Series S. Phil Spencer, l’uomo a capo di Xbox, ha partecipato ad una lunga invertita concessa a Kotaku. La discussione ha dato spazio a diversi argomenti, come la maggior velocità di Series S dovuta ad asset più leggeri da caricare.
Spencer comunica anche che Microsoft potrebbe stare già pensando a come iterare l’hardware delle nuove console per il futuro. L’affermazione arriva da una domanda posta al capo di Xbox, in cui è stato chiesto se Microsoft alla fine offrirà SSD più veloci nelle nuove console per competere con le velocità della PS5.
Spencer spiega che, come accaduto nelle generazioni passate, il team non si fermerà e rinnoverà il suo hardware. La generazione di Xbox One, ovviamente, ha visto più iterazioni dal punto di vista hardware. Il modello originale del 2013 è stato integrato con Xbox One S nel 2016 e con la più potente Xbox One X nel 2017.
Insomma, non è da escludere che potremmo trovarci delle versioni diverse delle piattaforme, che mirerebbero ad esempio a ridurre i costi di produzione o analizzare possibili margini di miglioramento delle specifiche. In ogni caso sembra che Microsoft voglia non trascurare i lavori che saranno svolti sulla linea Series di Xbox.
Ricordiamo che Phil Spencer, nella stessa intervista, ha discusso anche di Halo Infinite e della possibilità di distribuirlo ‘A pezzi‘. Trovate tutti gli approfondimenti sulla questione nel nostro sito.
Diteci cosa ne pensate. Credete davvero che potrebbe arrivare una versione più potente di Xbox Series X come accaduto con One attraverso One X? Pensate invece che i progetti di Microsoft sul rinnovamento hardware possa essere di altra natura? Scriveteci la vostra opinione nello spazio commenti e restate aggiornati.
Fonte: Kotaku