Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha spiegato come siano state prodotte più unità di Xbox Series X per il lancio rispetto a Xbox Series S, ma che il rapporto di unità realizzate console sarà probabilmente più uniforme entro le prossime festività natalizie. In un’intervista con The Verge, Spencer ha spiegato la logica, dicendo che la società si aspettava di vedere una domanda maggiore per Series X al momento del lancio, previsione che si è rivelata vera.
“Abbiamo pensato che durante il nostro primo periodo di festività e probabilmente anche il secondo, avremmo visto più vendite di fascia alta, con Series X. Abbiamo costruito più Series X rispetto a Serie S.“
A quanto pare quindi non passerà molto tempo prima che quei numeri si equilibrino un po’ di più: “Nel lungo periodo, nella maggior parte dei casi, il prezzo vince. Se torni indietro e guardi le generazioni precedenti quando arriva il punto critico nelle vendite, il prezzo detta le regole, il che è uno dei motivi per cui ci piace averlo, questa è la Series S.“
Le dichiarazioni di Phil Spencer di recente sono sempre più frequenti, infatti ha parlato anche della strategia di Microsoft. Secondo lui non è importante vendere “pezzi di plastica”, bensì avere quanti più giocatori possibili nell’ecosistema Xbox.
Fonte: The Verge