Xbox: Phil Spencer afferma che è più importante il numero di giocatori di quello delle console

Phil-spencer-xbox-series-x
Banner Telegram Gametimers 2

Durante una recente intervista, il vicepresidente esecutivo di Microsoft, Phil Spencer, ha sottolineato quanto sia importante la quantità di giocatori piuttosto che le vendite complessive di console. Apparentemente, l’obiettivo principale di Microsoft è quanti giocatori siano presenti nell’ecosistema Xbox, inclusi gli utenti su PC. Con il recente lancio di Project xCloud in vari paesi del mondo, questo ecosistema ora include anche il mondo mobile. I giocatori possono giocare a Xbox Pass Ultimate su tutti questi dispositivi per un abbonamento mensile di $15.

Quando gli è stato chiesto perché Microsoft ha smesso di pubblicare i dati sulle vendite di unità allo stesso modo di Nintendo e Sony, Phil Spencer ha detto: “So che sembra manipolativo e me ne scuso, ma non voglio che il mio team si concentri su questo. Il risultato principale di tutto il che facciamo è quanti giocatori vediamo e quanto spesso giocano. Questo è ciò che guida Xbox. Se comincio a evidenziare qualcos’altro, sia pubblicamente che internamente, cambia il nostro focus. Le cose che mancano di compatibilità con le versioni precedenti diventano meno interessanti“.

Xbox ha smesso di segnalare le vendite di unità mentre spostava l’attenzione dall’hardware al software e al suo ecosistema. “Mettere i nostri giochi su PC diventa un motivo per cui qualcuno non deve andare a comprare una “, ha continuato Phil Spencer. “Mi terrò saldo a questo. Divulghiamo pubblicamente i numeri dei giocatori. Questa è la cosa da cui voglio farci guidare, non il numero di singoli pezzi di plastica che abbiamo venduto“. Mentre |S sono state recentemente messe sul mercato sembra che Phil Spencer sia meno interessato alle vendite di console e più interessato ad espandere il numero di giocatori Xbox, sia che si tratti di PC, dispositivi mobili o della famiglia di console Xbox.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: GamingBolt