Microsoft x Activision, Blizzard e King: è fatta! Xbox accoglie i nuovi studi con un trailer

Il filmato accoglie il publisher di Call of Duty, Sekiro, Crash, Spyro. e tanti altri

Activision Blizzard King Xbox

Adesso è fatta per davvero: Activision, Blizzard e King fanno parte della famiglia Microsoft. Una serie di eventi nelle ultime ore hanno portato alla sua conclusione una situazione che procedeva da mesi. Xbox ha ufficializzato l’ingresso di Activision in famiglia con un trailer dedicato.

Le prime novità in mattinata quando CMA ha ratificato il suo ‘via libera’ all’affare. Poche ore dopo, Microsoft – che altro non attendeva se non questo semaforo verde – ha siglato le ultime carte e portato a termine l’acquisizione. Il comunicato stampa ufficiale, firmato da Phil Spencer, ripercorre i punti salienti della vicenda e diventa lo strumento attraverso il quale il CEO prova a esprimere la sua soddisfazione per un acquisto da 69 miliardi di dollari. Nel documento, tra le altre cose, si fa menzione al futuro dei giochi Activision, Blizzard e King su Game Pass. Arriveranno, ma non oggi e non tutti ribadisce il dirigente.

Perché l’accordo fosse concluso, CMA ha preteso che Microsoft rinunciasse al controllo sulla parte Cloud, ceduta a Ubisoft. L’azienda francese si occuperà di proporre il catalogo ABK (o almeno una sua parte) attraverso Ubisoft+ e a proporre i vari giochi su altri servizi.

microsoft-activision-blizzard-xbox-king
FONTEXbox