Midnight Club: il rivale di Need For Speed creato da Rockstar Games sta per tornare? Take-Two lavora a un racing open-world

New Midnight Club game might be in development in Visual Concept Rockstar Games Take Two Interactive Open World Racing game

Stando a dei recenti annunci lavorativi di Take-Two Interactive, il publisher è al lavoro su un misterioso racing open-world, e il primo pensiero non può che andare a Midnight Club. La compianta saga corsistica di Rockstar Games, all’epoca rivale principale di Need For Speed, potrebbe infatti fare il proprio ritorno con un nuovo capitolo sviluppato, però, da Visual Concepts.

Visual Concepts è la stessa software house che si occupa della saga di NBA 2K, compreso NBA 2K22, e di conseguenza risulta strano che si buttino su un titolo racing. Ancor più strano, inoltre, è che questo racing possa essere proprio un nuovo Midnight Club. La descrizione del gioco, però, sembra combaciare con l’apprezzata saga di Rockstar Games.

La software house è infatti alla ricerca dei seguenti ruoli: producer, technical artist, automation engineer, software engineer e software engineer per il multiplayer. Il gioco sarebbe in sviluppo dal 2019 e si tratterebbe di una grossa produzione Tripla A basata su Unreal Engine e con un corposo sistema multiplayer.

Come abbiamo menzionato, sono tutte caratteristiche che fanno pensare a un nuovo Midnight, seppur non sviluppato da Rockstar Games. Si tratterebbe, comunque, di un bel ritorno e soprattutto andrebbe ad aumentare ancora di più la concorrenza dei racing arcade.

Al momento il territorio è infatti conteso tra Need For Speed Heat, The Crew 2 e Forza Horizon 5. Forza Horizon 5 fa però gara a se, con i primi 2 che invece riescono ad avvicinarsi di più al concept originale di Midnight Club: auto esotiche e un tuning dalle possibilità illimitate.

La serie, il cui ultimo capitolo risale all’era PlayStation 3 e Xbox 360 con Midnight Club: Los Angeles, è infatti nota per la sua elevatissima possibilità di personalizzazione. Potevamo personalizzare letteralmente ogni cosa, compreso addirittura il colore dei dadi del cerchione.

Potevamo inoltre modificare ogni elemento della carrozzeria e cambiare gli interni, con volanti e sedili dedicati. Insomma, si trattava di uno dei giochi più completi in assoluto per quanto concerneva il tuning dell’auto. Il tutto era poi impreziosito da un editor livree notevole e un’elevatissima qualità grafica, tipica di Rockstar Games.

Insomma, è un titolo di cui ora come ora i fan di racing game arcade hanno bisogno come il pane. Il dubbio ora è: ponendo caso che si tratti proprio di un nuovo Midnight Club, riuscirà Visual Concepts a proporre qualcosa che si riveli essere all’altezza dei vecchi capolavori di Rockstar Games? Lo scopriremo solo vivendo.

Fonte: ResetEra