Minecraft Earth chiude definitivamente, annuncia Mojang.

Minecraft Earth

Microsoft e Mojang hanno annunciato la chiusura, purtroppo permanente, di Minecraft Earth, il gioco in che mescolava le meccaniche del capolavoro di Mojang con quella dei titolo in Realtà Aumentata. I server del gioco chiuderanno durante il mese di giugno 2021, stando a quanto dice la compagnia sul proprio profilo Twitter.

Banner Telegram Gametimers 2

“Dopo tante avventure, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere i server di Minecraft Earth durante il mese di giugno 2021. Siamo davvero grati con tutti voi per il supporto, e l’ultima build pubblicata oggi include diversi aggiustamenti per rendere questi ultimi mesi più divertenti”, dichiara Mojan sul profilo ufficiale di Minecraft, in un commovente messaggio di addio verso i giocatori del loro titolo.

Minecraft Earth è un progetto di Microsoft nato con il solo scopo di sfruttare e dare risalto alla , settore su cui la casa di Redmond sta spendendo non poche risorse. Microsoft ha dunque deciso di legare questa tecnologia con un brand famosissimo come Minecraft, ma purtroppo il gioco non è riuscito a decollare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A causa di meccaniche forse un po’ troppo lente, infatti, Minecraft Earth paradossalmente si distaccava dall’immediatezza di Minecraft. I giocatori non hanno dunque apprezzato questa caratteristica, rendendo il titolo un vero e proprio flop commerciale, il più grande legato al franchise.

Inutile dire, inoltre, che il gioco uscì in un periodo decisamente sfortunato. La pandemia ha infatti distrutto le possibilità del gioco, che per tutto il 2020 è stato di conseguenza ignorato. Dopotutto, è meno divertente giocarci se non si può uscire di casa insieme agli amici, no?

E voi che ne pensate? Vi dispiace questa dipartita prematura? In ogni caso, rimanendo in ambito AR, vi ricordiamo che è in sviluppo un gioco basato sull’universo di The Witcher, in uscita sia su iOS che su Android! Ne abbiamo parlato proprio in questo articolo.

Fonte: Minecraft