Novità per Minecraft Legends, la software house, Mojang ha svelato e approfondito l’imminente modalità pvp online, annunciandone anche la data d’uscita fissata al 18 aprile 2023.
Minecraft Legends, sarà uno spin-off di strategia e d’azione del popolare gioco d’azione, sopravvivenza e costruzione open world. E come sottolineato dagli sviluppatori stessi, una parte fondamentale di questo nuovo titolo sarà l’esperienza online, principalmente quella incentrata su pvp, che Mojang ha illustrato durante il recente Xbox Devolper Direct.
Come per il gioco originale, la mappa verrà generata proceduralmente, il che significa che ogni volta che si inizierà una partita, i giocatori si affronteranno in un mondo sempre diverso.
Mentre il gameplay alla base dei Minecraft Legends, sembra ruotare attorno a due schieramenti di giocatori che dovranno invadersi a vicenda, e parrebbe incoraggiare una vasta gamma di stili di gioco a seconda delle preferenze dei giocatori stessi.
I giocatori votati ad uno stile di gioco più offensivo, potranno attaccare e invadere le zone sotto il controllo degli avversari, mentre i giocatori più predisposti ad uno stile esplorativo, potranno farlo nel cercare risorse e addirittura esplorare le basi nemiche, e non viene meno nemmeno la fase di costruzione, per quei giocatori che decideranno di dare vita a vere e proprie fortezze e basi armate di tutto punto per contrastare le invasioni nemiche.
Si direbbe che Minecraft Legends non perderà nessuna delle caratteristiche che hanno reso grande il gioco originale, e sarà interessante vedere come questa modalità pvp prevista nel nuovo titolo, impegnerà i giocatori, non ci resta che attendere il 18 aprile per poterlo scoprire.
Minecraft Legends è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X e S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, e sarà dispobile su Xbox Game Pass dal day one senza alcun costo aggiuntivo.
Durante lo stesso evento, lo ricordiamo, Microsoft ha mostrato nuove immagini di Redfall rivelandone anche la data di uscita (qui i requisiti minimi su PC). Torna a farsi vedere anche Forza Motorsport, probabilmente uno dei giochi più avanzati di Turn 10. A sorpresa, Shinji Mikami ha droppato Hi-Fi Rush che ha subito ottenuto un buon successo su Steam. Spazio anche per The Elder Scrolls Online. L’espansione Necrom arriverà a giugno. Prossimo appuntamento con Xbox fissato in estate.
E voi cosa ne pensate, proverete il nuovo gioco di Mojang? Lo giocherete con i vostri amici? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: IGN