Monster Hunter il film: nuovi dettagli e foto. Milla Jovovich è una grande fan del gioco

Monster Hunter World Film
Banner Telegram Gametimers 2

Ormai il film su Monster Hunter è ufficiale, tempo fa era trapelato il primo teaser trailer del film. Però le informazioni al riguardo sono sempre state molte poche.

Finalmente ora, arrivano nuovi dettagli dalla rivista britannica Empire che ha pubblicato anche una nuova foto.

Il film sarà scritto e diretto da Paul WS Anderson. Il regista ha già lavorato ad altri film provenienti da serie videoludiche come Mortal Kombat del 1995 e Resident Evil del 2002. La data di uscita è prevista per il 4 settembre e viene definito come un thriller con “mostri enormi in lussureggianti paesaggi naturali con una varietà di armi ridicolmente sovradimensionate“. Una descrizione alquanto eloquente.

Non sappiamo molto della trama in sé, conosciamo però gli attori principali: Milla Jovovich (sposata con il regista), Tony Jaa e Ron Perlman.

Il personaggio interpretato dalla Jovovich è Artemis, mai visto nella serie videoludica. Questo personaggio sarà nuovo alle meraviglie del mondo di Monster Hunter. Infatti è pensato per guidare e far conoscere l’universo narrativo al pubblico di nuovi arrivati.

Anderson spiega che “Sebbene il personaggio di Milla non sia presente in Monster Hunter, ha scelto la stessa armatura e le armi che usa nel gioco. Quindi ci sono aspetti del suo personaggio virtuale che sono stati inseriti nel film“. Infatti nel pezzo di Empire, sia la Jovovich che suo marito Anderson, si professano grandi fan della serie Capcom.

Jovovich proclama quindi la sua preferenza e affinità per le enormi doppie lame: “Durante il gioco ho sperimentato diverse armi e sono stata in grado di uccidere più mostri con quelle lame. Pensavo che sarebbero stati davvero belli in una sequenza d’azione“.

Fa sempre piacere vedere regista e attori amanti del soggetto di un film, soprattutto quando si tratta di una serie videoludica. Troppo spesso questo genere di film finisce in mano chi non conosce minimamente il gioco.

Ovviamente questo porta a disastri che viaggiano tra il ridicolo e l’offensivo. Queste informazioni invece, rivelano che nel film di Monster Hunter ci sono persone che amano e conoscono la serie. L’auspicio e che riescano a trasportarla al meglio sul grande schermo.

Sul fronte videoludico invece riportiamo che Capcom sta lavorando ufficialmente ad un nuovo capitolo della serie che seguirà all’apprezzatissimo Iceborne, un’espansione davvero incredibile.

Fonte: Gamespot