Durante il Nintendo Direct tenutosi questa sera, è stato mostrato nuovamente Monster Hunter Rise, il tanto atteso action rpg sviluppato e prodotto da Capcom esclusivamente per Nintendo Switch. Il titolo, ricordiamo, è stato sviluppato in contemporanea con Monster Hunter World, seppur ovviamente da due divisioni diverse.
Questo capitolo, nonostante esca su Nintendo Switch, offrirà un comparto tecnico di tutto rispetto e manterrà fede alla serie. Oltre al gradito ritorno dei carinissimi Felyne, il gioco avrà infatti un ecosistema vivo e realistico dove i mostri si daranno la caccia a vicenda. Inoltre il gioco introduce la meccanica delle basi e punterà molto sulla verticalità, tanto da rimarcare questa caratteristica nel titolo del gioco.
Non finisce qui, anche il rooster di mostri da cacciare è stato espanso. Oltre a bestie storiche come il Tigrex, vedremo anche nuove creature, come l’Aknosom; una temibile viverna dotata di cresta impenetrabile e capace di sferrare poderose fiammate. E questo è solo il primo dei mostri che incontreremo. Ne potrete sapere di più, in ogni caso, leggendo la nostra anteprima!
Monster Hunter Rise sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 26 marzo 2021 in due differenti versioni: la standard edition e la deluxe edition comprensiva di diversi DLC. Inoltre, prenotando il gioco otterremo contenuti speciali. Vedremo anche l’arrivo di Pelamute, Magnamalo e Palico sugli Amiibo in occasione del lancio del gioco. Inoltre, avrà caratteristiche condivise con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
Se ancora non avete fatto vostro Monster Hunter Rise, eccovi i link per effettuare il pre-order:
- Monster Hunter Rise edizione standard
- Monster Hunter Rise Collector’s Edition
- Nintendo Switch Limited Edition
- Pro Controller Limited Edition
Fonte: Nintendo Direct