Monster Hunter Rise sarà sì, un’esclusiva Nintendo, ma non permanente come si pensava. Il titolo Capcom uscirà infatti anche su PC, sebbene un anno dopo la pubblicazione su Nintendo Switch. Il gioco uscirà infatti nel 2022, e ad affermarlo è stato il producer stesso del gioco, Ryozo Tsujimoto, durante un’intervista condotta da IGN Japan.
“Abbiamo ricevuto un sacco di domande e richieste riguardo la versione PC di Monster Hunter Rise, in particolare dai giocatori d’oltreoceano, e quindi abbiamo deciso di sviluppare una versione per PC che puntiamo a pubblicare durante i primi mesi del 2022. Questa versione è ancora in sviluppo, dunque condivideremo più informazioni quando sarà giunto il momento”, affera Tsujimoto.
Insomma, una graditissima notizia per tutti i giocatori dotati di PC ma sprovvisti di Nintendo Switch; i quali potranno ora giocare il titolo nel 2022 senza dover comprare per forza la console ibrida di Nintendo. E voi, che ne pensate di questa dichiarazione? Ne siete felici? Ditecelo nei commenti, come sempre!
Ricordiamo che Monster Hunter Rise sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 26 marzo 2021 in due differenti versioni: la standard edition e la deluxe edition comprensiva di diversi DLC. Vi rimandiamo all’anteprima in caso voleste più informazioni sul titolo.
Inoltre, prenotando il gioco otterremo contenuti speciali. Vedremo anche l’arrivo di Pelamute, Magnamalo e Palico sugli Amiibo in occasione del lancio del gioco. Inoltre, avrà caratteristiche condivise con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.
Se ancora non avete fatto vostro Monster Hunter Rise, eccovi i link per effettuare il pre-order: